Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona serata di poesia e arte ligure


Domenica 17 maggio, presso il Circolo Raindogs di Savona, ultimo atto della stagione 2014/2015 con The Legendary Raindogs Poetry Night, appuntamento bimestrale organizzato dal circolo savonese e dalla casa editrice digitale Matisklo Edizioni che porta sul palco del locale (e “worldwide”, attraverso la trasmissione in diretta streaming della serata su internet) le voci più interessanti della poesia e dell’arte ligure e non solo.

Poche, semplici e chiare le regole che governanano la serata che unisce happening, lettura di poesia, spettacolo e performance: ogni ospite ha a disposizione tra i cinque e i dieci minuti per leggere, recitare, proiettare, performare o genericamente “fare”, prima di passare il microfono all’ospite seguente. Il tutto coordinato e presentato da Francesco Vico, tra i fondatori di Matisklo Edizioni e, assieme a Cesare Oddera, organizzatore delle Raindogs Poetry Nightfin dal 2007.

Francesco Vico
Claudio Pozzani

Numerosi gli autori di rilevanza nazionale ed internazionale che in questi anni hanno partecipato alla serata: si va da Claudio Pozzani a Remo Remotti, passando per Lamberto Garzia, Carlo Molinaro, Mauro Ferrari e Chiara Daino. La formula, poco o nulla cambiata in questi anni, si è arricchita nel 2014 della trasmissione in diretta via internet della serata, attraverso un servizio di streaming definito “il primo streaming che si vede peggio della televisione, ma in compenso si sente peggio della radio”.

L’appuntamento del 17 maggio (inizio alle 19:30, aperitivo con buffet) prevede letture, partecipazione ed esibizioni di, tra gli altri: Fabio Barricalla, Vera Bonaccini, Fabio Bosco, Alberto “Il Cala” Calandriello, Liuba Cardaci, Cri Eco, Stefania Fiore, Ksenja Laginja, Giovanni Mistero, Charlie D. Nan, Helen Esther Nevola, Cesare Oddera, Alex Raso, Francesco Scopelliti, Roberto Keller Veirana, Francesco Vico.

Ingresso libero con tessera ARCI, diretta streaming su www.matiskloedizioni.com/streaming/, evento Facebook https://www.facebook.com/events/355847081281789/

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto