Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albissola Marina mostra d’arte di 35 artisti


Ritorna il ‘festival dell’arte’ ad Albissola Marina, città immortale di artisti di fama mondiale. Una mostra di eccellenze. Organizza la galleria di Alessandro Signori Arte, dal 2 al 16 maggio.

Con la presente vorrei rendere noto che dal 2 al 16 maggio, con apertura il giorno 2 dalle ore 17, presso la galleria ‘Signori Arte’  di Alessandro Signori, di corso Bigliati 26si terrà una collettiva di artisti nazionali ed internazionali che hanno lavorato tra le Albissole e Calice Ligure, città immortali dell’arte.

Nell’esposizione si potranno vedere opere di 35 artisti tra ceramiche, oli su tela, bronzi e opere su carta risalenti dagli anni “40” ad oggi. Tra gli artisti nomi di grande rilievo come: Fontana, Matta, Arroyo, Sassu, Dova, Crippa, Pomodoro, Scanavino, Chin, Martini, Mondino, Porcù, Pardi, Vandercam, Spadari, Assetto, Elde, Sabatelli, Rossello.

Signori ha anche selezionato opere di rarità storica tra le quali vorrei citare un nudo di Lucio Fontana, un Bronzo di Sebastian Matta che proprio nei prossimi giorni a Venezia si celebrerà la sua scultura surrealista con una importante retrospettiva collaterale della Biennale presso Palazzo Soranzo Cappello. E un piatto a quattro mani di Dova e Peverelli; Flaminio Gualdoni, storico dell’arte e curatore dell’archivio Peverelli. Alla vista della foto è rimasto colpito poichè non aveva traccia di questa collaborazione artistica.

www.signoriarte.com

orari: lunedì 16 -19.30 dal martedì al sabato 10 -12.30 16 -19.30 domenica su appuntamento

019 489731 349 4496893


Avatar

Trucioli

Torna in alto