Numero visualizzazioni articolo: 1.246

Albissola Marina mostra d’arte di 35 artisti

Ritorna il ‘festival dell’arte’ ad Albissola Marina, città immortale di artisti di fama mondiale. Una mostra di eccellenze. Organizza la galleria di Alessandro Signori Arte, dal 2 al 16 maggio.

Con la presente vorrei rendere noto che dal 2 al 16 maggio, con apertura il giorno 2 dalle ore 17, presso la galleria ‘Signori Arte’  di Alessandro Signori, di corso Bigliati 26si terrà una collettiva di artisti nazionali ed internazionali che hanno lavorato tra le Albissole e Calice Ligure, città immortali dell’arte.

Nell’esposizione si potranno vedere opere di 35 artisti tra ceramiche, oli su tela, bronzi e opere su carta risalenti dagli anni “40″ ad oggi. Tra gli artisti nomi di grande rilievo come: Fontana, Matta, Arroyo, Sassu, Dova, Crippa, Pomodoro, Scanavino, Chin, Martini, Mondino, Porcù, Pardi, Vandercam, Spadari, Assetto, Elde, Sabatelli, Rossello.

Signori ha anche selezionato opere di rarità storica tra le quali vorrei citare un nudo di Lucio Fontana, un Bronzo di Sebastian Matta che proprio nei prossimi giorni a Venezia si celebrerà la sua scultura surrealista con una importante retrospettiva collaterale della Biennale presso Palazzo Soranzo Cappello. E un piatto a quattro mani di Dova e Peverelli; Flaminio Gualdoni, storico dell’arte e curatore dell’archivio Peverelli. Alla vista della foto è rimasto colpito poichè non aveva traccia di questa collaborazione artistica.

www.signoriarte.com

orari: lunedì 16 -19.30 dal martedì al sabato 10 -12.30 16 -19.30 domenica su appuntamento

019 489731 349 4496893

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi