Numero visualizzazioni articolo: 859

Alassio premia i cronisti studenti

C’è chi da studente di scuola media può iniziare il sogno del ‘mestiere più bello del mondo’. Ad Alassio hanno dato il via alle ‘prove pratiche’ con premi ai ‘cronisti più bravi’. Somme di denaro come contributo studi offerti dall’Associazione Borgo Coscia, dal primo al decimo qualificato. C’era anche il fotorepoter (e emarginato nel silenzio tombale) Silvio Fasano, volontario di trucioli.it, blog senza pubblicità e senza donazioni onlus. La parola alle immagini, al collage. A fondo pagina anche il comunicato del Comune: Una pistrella sul Muretto del paese di Papa Giovanni  XXIII°.

 

MURETTO DI ALASSIO, UNA PIASTRELLA PER IL PAESE DI PAPA GIOVANNI

Scoperta la piastrella di Sotto il Monte (BG), città natale di Papa Roncalli

Una piastrella del celebre Muretto per celebrare Sotto il Monte (BG), città natale di Papa Giovanni XXIII. Questa mattina, davanti al Muretto di Alassio, diverse decine di persone si sono date appuntamento per la cerimonia di scoperta della nuova piastrella dedicata alla città di Sotto il Monte Giovanni XXIII, in provincia di Bergamo, terra natale di Giuseppe Angelo Roncalli, Pontefice dal 1958 al 1963, succeduto a Papa Pio XII e precedente a Paolo VI.

Ad accogliere la nutrita delegazione proveniente da Sotto il Monte, gruppo che da oltre un decennio sceglie Alassio come meta delle proprie vacanze, il Sindaco Enzo Canepa. Assieme alla signora Antonietta Biffi, a capo del gruppo, e al Sig. Emilio Ippolito, proprietario e gestore con il fratello Maurizio dell’Hotel Flora che li ospita da diversi anni a questa parte, il primo cittadino ha mostrato la piastrella e salutato i presenti.

“Papa Giovanni XXIII, canonizzato lo scorso anno proprio ad aprile, è rimasto nei cuori di tutti noi”, ha affermato il Sindaco Canepa. “C’è un forte legame tra Alassio e la comunità di Sotto il Monte, e abbiamo voluto celebrarlo adeguatamente. Siamo a disposizione di tutti i turisti e di tutti i cittadini. Ci fa molto onore che voi, anno dopo anno, torniate sul nostro territorio. È una cosa che ci rende molto orgogliosi della nostra bella città e delle sue strutture ricettive”.

 

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi