Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Balbis a Cengio: ‘ Non chiedere alle neve ‘


Venerdì 17 aprile appuntamento con la poesia di Giannino Balbis a Cengio, nella prestigiosa cornice di Palazzo Rosso.

Alle ore 17 l’autore di Bardineto presenterà le sue opere più recenti: i cinque poemetti di “Non chiedere alla neve“, editi dalla Puntoacapo di Novi Ligure, e “Di quei ch’andavan nel palazzo errando”, la raccolta di scritti apocrifi uscita in digitale per Matisklo Edizioni – la casa editrice di Mallare fondata nel 2013 da Cesare Oddera e Francesco Vico – che ha riscosso un buon successo di pubblico nell’incontro pubblico avvenuto qualche giorno fa al Museo del Vetro di Altare.

I libri, due progetti molto diversi tra di loro per stile e tematiche trattate, rappresentano il punto d’incontro fra il Balbis poeta, lo studioso ed il lettore appassionato. Se “Non chiedere alla neve” può essere considerato un omaggio alle origini ed ai luoghi della giovinezza, “Di quei ch’andavan nel palazzo errando” è un vero e proprio atto d’amore per la storia della letteratura e per quegli autori che hanno segnato il percorso artistico ed accademico dello scrittore e docente valbormidese.

All’appuntamento di Palazzo Rosso, patrocinato dal Comune di Cengio, interverranno il direttore editoriale della Puntoacapo Mauro Ferrari e Cesare Oddera per Matisklo. Le letture saranno affidate all’attrice Carla Marcelli, mentre la parte musicale sarà curata dall’organista e compositore Federico Demarchi.


Avatar

Trucioli

Torna in alto