Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga luminarie natalizie al ribasso


“L’Amministrazione Cangiano si è accorta che anche quest’anno il Natale arriva il 25 di Dicembre, e non più tardi”. Con una battuta ironica, Rosy Guarnieri, ex Sindaco di Albenga e Consigliere Comunale, lancia una frecciata all’Amministrazione di centrosinistra guidata da Giorgio Cangiano. Che prosegue: “Stupisce l’impreparazione e la disorganizzazione di questi amministratori. Nonostante le molte insistenze da parte degli uffici, che ricordavano loro della scadenza del bando per le luminarie natalizie, l’Amministrazione ha effettuato una gara solo il 20 di novembre, con una base d’asta ridicola di 10 mila euro. Come facilmente prevedibile, la gara è andata deserta”.

 

“Dopodiché, hanno pensato bene di meditare ancora, per poi decidere di effettuare una trattativa diretta con la ditta che, già da anni, provvede alla detenzione e alla installazione delle luminarie, per una cifra attorno ai 32 mila euro”, nota ancora il capogruppo di “Coalizione di Centrodestra”. “Mi chiedo: non sarebbe stato più logico e conveniente effettuare una gara per tre anni, con una cifra adeguata, anziché spendere di più per un solo anno?”.

“Questo non è ‘navigare a vista’, come diceva l’assessore Ghiglione dell’Amministrazione da me guidata, quando era consigliere di minoranza: questo è andare a sbattere, e rialzarsi traumatizzati. E i primi a rimetterci, per le loro scelte da dilettanti alle prime armi, sono sempre gli albenganesi”, conclude Rosy Guarnieri.


Avatar

Trucioli

Torna in alto