Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano presenta il ‘Disco’ della Croce Rosa. C’è Rai Due e Maikol Fazio. Ultima ora: una loanese alla finale Miss Universe Italy


Il Comitato di Loano della Croce Rossa Italiana nel proseguimento del progetto “Fatti il pieno di prevenzione” iniziato nel 2013, ha il piacere di presentare l’evento: DISCO C.R.I. ….Fatti il pieno di prevenzione!!!  Ultima ora: la loanese Jessica Bughì, 20 anni, studentessa, volontaria della Croce Rossa, alla finale di Miss Universe Italy. Leggi a fondo pagina.

 INTRODUZIONE

Il dr. Massimo Vecchietti commissario della Croce Rossa

Nell’estate del 2013 il gruppo giovani di Loano crea l’attività “Fatti il pieno di prevenzione”, con l’intenzione di informare i ragazzi, tra i 16 e 30 anni,

sulle tante e diverse malattie sessualmente trasmissibili.
Con diversi simpatici giochi e test si è cercato di far capire ai giovani quanto rischio c’è nel non utilizzare contraccettivi durante un rapporto sessuale.

Lo scopo dell’iniziativa è di promuovere tra i giovani l’adozione di stili di vita salutari e sicuri, indirizzandoli verso una cultura della sessualità che sia cultura del benessere psicofisico dell’individuo, nel rispetto delle sue esigenze individuali e relazionali.

Il progetto è nato non solo con la volontà dei giovani ma anche grazie al grande aiuto del gruppo “Magico Disco Plastico” che per due estati ha creato numerosi eventi in discoteca dandoci l’opportunità di presentare e approfondire questo delicato argomento.

Vista l’interessata partecipazione da parte della giovane clientela della discoteca rivierasca si è deciso di creare in concomitanza con la giornata mondiale contro l’AIDS un importante evento di rilevanza nazionale.

 EVENTO

In data 29 e 30 novembre 2014, in occasione del 150° anniversario di fondazione della Croce Rossa e adiacente alla giornata mondiale contro l’AIDS, il Comitato Locale di Loano organizza una giornata di informazione e approfondimento sulle molteplici attività di Croce Rossa.

La location dell’evento sarà la Marina di Loano, che dalla mattina del 29 dalle ore 9:00 ospiterà gli stands di Croce Rossa e come special guest durante la mattinata sarà presente Maikol Fazio, conduttore del programma di Rai Due “Detto Fatto”.

Terminata la prima parte di attività intorno alle ore 13.00, l’evento riprenderà alle ore 19:00 fino alle 04:00 nella area disco appositamente allestita alla Marina, dove numerosi deejay ospiti di caratura nazionale si esibiranno alla consolle, mentre gli animatori formati in MST (malattie sessualmente trasmissibili) avranno a disposizione un’area in cui esporranno l’argomento.

Per l’evento verranno stampati e distribuiti manifesti e locandine e indetta una conferenza stampa alla Marina di Loano con la presenza di alcune testate giornalistiche di rilievo nazionale, lo stesso sarà divulgato ed esposto dall’ufficio stampa del Comitato Regionale Liguria ed inoltre, vista la partecipazione dI. Maikol Fazio, l’evento avrà visibilità anche su Rai Due.

Nelle giornate precedenti all’evento i nostri volontari al mattino andranno nelle scuole superiori limitrofe a presentare il progetto e ad invitare gli alunni ad una massima partecipazione, con un servizio di prevendita biglietti per la serata disco con offerta minima di € 5.00.

Per chi acquisterà il biglietto per la discoteca sul posto l’offerta minima sarà di € 10.00.

Al momento del pagamento verrà consegnato un braccialetto rosso luminoso e compreso nel prezzo ci sarà una consumazione analcolica.

Inoltre per tutti i volontari e per tutta la popolazione e per gli ospiti sarà a disposizione lo “Yellow Fry Machine”(servizio di street food) e tutti i ristoranti del porto di Loano saranno aperti per l’occasione.

  • OBIETTIVI

  1. Sensibilizzare i ragazzi sulle malattie sessualmente trasmissibili;
  2. Educare la platea ad uno stile di vita sano e sicuro per loro e per le persone con cui si relazionano;
  3. Divulgare e approfondire le molteplici attività e campagne educative e formative della Croce Rossa Italiana;
  4. Coinvolgere gli alunni delle scuole superiori nel progetto portandoli a conoscenza dell’importanza dell’uso del preservativo;
  5. Avvicinare in maniera giocosa e disinteressata la popolazione civile al mondo del volontariato;
  6. Divulgare la campagna di reclutamento “in + ci sei tu”;

 

  • TARGET

    I giovani tra i 14 ed i 25 anni, e tutta la popolazione attiva che intende avvicinarsi al mondo del volontariato ed in particolare della CRI.

  • Programma dell’evento

    Sabato 29 novembre

    Ore 9:00 apertura al pubblico con inaugurazione formale dell’evento e presentazione del progetto; inoltre saranno presenti le classi degli istituti superiori precedentemente invitati;

    Ore 10:30 incontro con Maikol Fazio che tratterà l’argomento “Prevenzione alla violenza” con particolare attenzione alla violenza sulle donne e sul bullismo giovanile;

    Ore 13:00 chiusura prima parte dell’evento;

    Ore 19:00 inizio attività serata disco CRI con esibizione di band musicali, deejay della riviera e special guests deejay di radio 105 e dello “zoo di 105”;

    Domenica 30 Novembre

    Ore 00:00 flash mob di Croce Rossa;

    Ore 03:00 chiusura dell’ evento

Per eventuali informazioni contattare al seguenti contatti: E-Mail: discocriloano@gmail.com – Daniele Cazzamalli 346/5374314 – Isabella Monteleone 346/3285339

ULTIMA ORA

UNA LIGURE TRA LE DIECI FINALISTE DI MISS UNIVERSE ITALY

Jessica Bughì, 20enne di Loano, nella “top ten” del concorso più famoso al mondo

Jessica Bughì, studentessa, volontaria della Croce Rossa, alle finali di Miss Universe Italy

Una ligure tra le dieci finaliste di “Miss Universe Italy”. La ventenne loanese Jessica Bughì, studentessa, si è classificata nella “top ten” della finale nazionale di “Miss Universe Italy”, svoltasi nei giorni scorsi a bordo della nave MSC Splendida tra Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Miss Universe Italy è la finale italiana del concorso Miss Universe, il concorso di bellezza più prestigioso al mondo a cui partecipano le vincitrici dei concorsi nazionali di 90 paesi.

All’evento, condotto da Claudio Guerrini di RDS, hanno partecipato in tutto 21 finaliste nazionali, provenienti da tutta Italia. Jessica, originaria di Loano e volontaria della Croce Rossa Italiana, si è classificata nelle prime dieci nella finalissima che ha assegnato la corona di “Miss Universe Italy” a Valentina Bonariva di Solaro (MI), la quale rappresenterà l’Italia nella finale mondiale che avrà luogo a Miami.

“Sono contentissima di questo risultato. È la prima volta che partecipo a un concorso così importante, ed essere l’unica ligure tra le prime dieci rappresenta per me un grande onore”, ha affermato la giovane Jessica, che in tempi recenti ha conquistato numerose altre fasce di Miss sul territorio ligure e della provincia di Savona.



Avatar

Trucioli

Torna in alto