Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, dopo 50 anni dalla prima tessera, Gigliotti lascia il Psi


Gianni Gigliotti, dopo oltre cinquant’anni dalla prima tessera, lascia il PSI savonese.  Era tra gli amici ‘affettuosi’, per reciproca stima, del presidente Sandro Pertini.

 

Ha 74 anni, Gianni Gigliotti, voce forte e coraggiosa del socialismo savonese, un partito rivelatesi, tristemente, in questi ultimi 7 anni, tanto inespressivo quanto disconosciuto. Gigliotti alle spalle pubblicazioni di innumerevoli interventi sui giornali, sui blog, in particolare su www.azioneriformista.it del quale è coordinatore nazionale. Ha restituito la tessera del partito del PSI savonese con, sono sue parole, ‘un senso di sollievo e di liberazione da quello che ormai era, è, diventato solo un surreale concalve di ambizioni personali’.

Amico fraterno di Sandro Pertini, nel lontano 1983, a soli 43 anni, è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti nel sociale e nella cultura oltre per la grande partecipazione al mondo dei giovani ai quali è tutt’oggi legato e corrisposto.

E’ stato membro rappresentante per la Liguria dell’ANASFEN (associazione nazionale stampa filatelica e numismatica, Presidente Giulio Andreotti), presidente dell’AICO (associazione nazionale collezionismo e hobby), ha prestato servizio militare a Roma con incarico di alta responsabilità, oltre a numerosi e significativi impegni rappresentativi.

Comunicato a cura della segreteria di ‘Azione Riformista – l’Europa dei Cittadini’


Avatar

G.Gigliotti

Torna in alto