Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Le (in)coerenze dell’on. Anna Giacobbe. Ente Porto: 8 dirigenti, 58 dipendenti e superstipendio da 300 mila euro


Il pd savonese non molla la presa sulle poltrone che occupa da decenni. Prima la riconferma di CARLO RUGGERI  all’IPS, uno degli enti piu’ inutili partecipati  da  comune, provincia, ecc., gentilmente condivisa con  il loquace ex presidente VACCAREZZA. Oggi leggiamo le prodezze parlamentari di ANNA GIACOBBE, già segretario della CGIL ligure, sorella di un ex sindaco, ex vice presidente della provincia. Al grido  di “giu’ le mani dal porto” cosa si inventa la nostra veterana per “salvare”  l’ente portuale: addirittura che sarebbe d’accordo  con una pianificazione di tutti gli scali del Tirreno, quindi sino a GIOIA TAURO.

Ma il problema di mantenere in vita una  struttura che vede 8 dirigenti su  un organico di 58 persone non la sfiora neppure da lontano. Che il presidente di questo  piccolo carrozzone venga retribuito con uno stipendio annuale di  quasi 300 mila euro e abbia in corso progetti  come la spesa per una nuova sede dell’ente, che ammonta a decine di milioni non la tange  per niente. Altre buste paga sono state pubblicate dal Secolo XIX e nessuno ha fiatato.

Allora è tempo di parlare  a suocera perché  nuora intenda: se il risparmio di centinaia di milioni è irrilevante per la nostra rappresentante, cominci lei  a rinunciare alle ricche prebende  connesse alla  carica che ricopre! Sino a quando non riterrà di compiere questo piccolo gesto, lei che molto ha avuto in termini di distacchi dal lavoro quando faceva sindacato, sarà difficile per chiunque prendere sul serio la sua battaglia per l’autonomia  savonese, avendo tutti il sospetto che piuttosto si i tenda a difendere i orticelli ormai anacronistici. Se  si vuole riformare, dal centro alla periferia, un assetto burocratico destinato  sicuro fallimento  non esiste strada diversa!

COMUNICATO STAMPA DELLA LEGA COOP SUL PORTO DI SAVONA

“L’incontro di oggi con il presidente Burlando e le altre realtà economiche e istituzionali di Savona sul tema del riordino delle Autorità Portuali è stato per noi un buon incontro – ha commentato Mattia Rossi per  Legacoop Liguria , nella foto-.  L’impegno della Regione dà garanzie affinché il tema venga affrontato in modo corretto già a partire dai prossimi giorni.

Non vogliamo contestare l’esigenza di una riforma che ci deve essere. Ma occorre tenere conto dell’importanza e dell’efficienza del Porto di Savona e del ruolo che questo svolge per questa provincia e per tutta la regione.

Per noi è indispensabile che si tenga conto nella discussione della qualità e dell’organizzazione  del lavoro svolto  in  Porto e nei retroporti. Settori in cui le nostre cooperative hanno saputo negli anni garantire alti livelli qualitativi di servizio che hanno permesso di supportare e sviluppare con successo le attività che hanno reso questo Porto competitivo”.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto