Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, quei bambini del maestro Altobelli


All’Orto Maccagli sul Lungomare di Loano, gli allievi dell’Accademia A.S.D. IWKA CENTRO ARTI MARZIALI di via Toti si sono esibiti in una serata di balli, canti e arti marziali intitolata “KUNGU FU E DANZA SOTTO LE STELLE” .

Protagonisti dell’evento i bambini che si alterneranno in esibizioni di danza e discipline marziali sotto la guida attenta e amorevole del loro MAESTRO SIFU, MASSIMO ALTOBELLI  che, con rara sensibilità e maestrale professionalità, li ha preparati durante tutto l’anno. Infatti, dietro a questa suggestiva serata sotto le stelle, c’è il lavoro di un intero anno, un impegno che va molto oltre la tecnica e attiene quanto più possibile all’educazione dell’anima di questi fanciulli. Il maestro ALTOBELLI, di indiscussa fama nell’ambiente, investe molto anche sull’aspetto comunicativo di queste discipline per arrivare all’emotività dei suoi piccoli discepoli e aiutarli a sviluppare il loro potenziale umano. E così può capitare che un bambino affetto da autismo trovi finalmente, con Altobelli, un valido canale di comunicazione che lo fa sentire accettato e rassicurato.

Dunque obiettivo centrato per il maestro: fare della sua accademia prima di tutto una “palestra di vita” . Erano molti ad applaudire Massimo e i suoi bambini.

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto