Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

L’angolo dei partiti / Lega Nord notizie da Pietra Ligure e la nomina di Ripamonti (Alassio) a vice segretario ligure


Con l’avvento del neo segretario nazionale Salvini, è molto attiva la Lega Nord ligure e savonese sul fronte dell’informazione e della comunicazione. Uno strumento positivo per farsi conoscere e consentire ai lettori di documentarsi. Questa settimana almeno tre i comunicati di un certo interesse.  Riguardano Pietra Ligure, le nomine nella segretaria nazionale e regionale, gli impegni e gli obiettivi.

“ANCHE A PIETRA LIGURE, LA LEGA È PIÙ VIVA CHE MAI”

Il Segretario cittadino Giacomo Zunino: “Soddisfazione per Sara Foscolo, prima degli eletti e vice sindaco”
“Così come a livello nazionale, anche a Pietra Ligure la Lega Nord è più viva che mai, una delle poche forze ad aumentare i propri consensi sul territorio e in grado di esprimere la prima degli eletti, la neo vice Sindaco Sara Foscolo”. Così dichiara Giacomo Zunino, Segretario cittadino della Lega Nord a Pietra Ligure, per esprimere la propria soddisfazione per il risultato elettorale, a margine del primo consiglio comunale, in occasione dell’insediamento della nuova amministrazione.
“Il risultato ottenuto è eccellente, in piena linea con i numeri ottenuti dal nostro movimento alle ultime elezioni: tutto questo, alla faccia di chi diceva che la Lega Nord, a Pietra Ligure, era morta. Noi ci siamo, siamo una forza a tutela del territorio, e siamo in forte crescita: auguriamo al vice Sindaco Sara Foscolo un buon lavoro, e confermiamo il nostro totale sostegno nei suoi confronti”, conclude il Segretario cittadino del Carroccio Giacomo Zunino.
LEGA NORD LIGURIA, NUOVI NOMI NELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE
Sonia Viale: “Nomine per un rilancio sul territorio del movimento, in grande crescita”

Nella sede ligure del movimento in Via Macaggi a Genova, si è svolto ieri sera il Consiglio Nazionale della Lega Nord Liguria presieduto dal Segretario Nazionale Sonia Viale. “Sono stati esaminati i dati relativi alle recenti elezioni europee, che hanno portato la Liguria ad essere – dopo il Veneto – la regione dove la Lega Nord ha aumentato maggiormente in percentuale i propri voti, e che ha ottenuto un risultato importante anche per il proprio candidato Francesco Bruzzone, quarto più votato nella circoscrizione e in posizione utile per essere eletto, in caso di diverse opzioni”, afferma Sonia Viale.

Al fine del rilancio sul territorio della Lega Nord, che sta ottenendo grandi risultati anche nella raccolta firme per i referendum nelle piazze delle città liguri, il Segretario Viale ha proceduto alla nomina della nuova Segreteria Politica Nazionale, con l’eccezione della città di Genova che sarà oggetto di separato provvedimento:

Sonia Viale (Imperia), Segretario Nazionale
Paolo Ripamonti (Savona), Vicesegretario Nazionale
Vittorio Mazza (Tigullio), Vicesegretario Nazionale
Paolo Ardenti (Savona), Responsabile Organizzativo Nazionale
Stefania Pucciarelli (La Spezia), Responsabile Enti Locali Nazionale
Paolo Cenedesi (Genova), confermato Responsabile Rendicontazione Nazionale
PAOLO RIPAMONTI: “LA LEGA PUNTA SUL TERRITORIO”
Il neo Vice Segretario ligure: “Movimento in forte crescita, punto di riferimento del centrodestra”
 
“Siamo in forte crescita, come dimostrato dai recenti risultati elettorali, e continuiamo a puntare sul territorio”. Così dichiara Paolo Ripamonti, Segretario Provinciale della Lega Nord a Savona e neo Vice Segretario Nazionale della Lega Nord – Liguria, in vista del Direttivo Provinciale del Carroccio, convocato per giovedì sera nella sede savonese del movimento. “Sarà un’importante occasione di confronto tra i vertici provinciali del movimento, per fare il punto sulla tornata elettorale, e per affrontare le sfide del prossimo futuro, tracciando le linee che ci porteranno fino al decisivo appuntamento delle elezioni regionali 2015, dove la Lega Nord, anche in provincia di Savona, avrà sicuramente un ruolo da protagonista”.
 
Ripamonti commenta anche la sua recente nomina a Vice Segretario ligure del Carroccio. “Ringrazio il Segretario Nazionale Sonia Viale per avermi affidato la nomina di Vice Segretario Nazionale della Lega Nord – Liguria, e ringrazio altresì l’amico Bruno Ferraccioli, che ha svolto questo incarico con grande passione e dedizione. Oltre che per il lavoro che ho svolto finora, si tratta di un riconoscimento nei riguardi di tutta la Lega Nord savonese, una squadra instancabile, sempre pronta a lottare per il movimento, che si è distinta per impegno e risultati: è questa la nostra forza, il territorio, le sezioni cittadine, il contatto con la gente. La Lega Nord si conferma un punto di riferimento per tutti gli elettori di centrodestra ora sparsi sotto varie sigle, ma pronti a lottare per un Italia diversa a difesa della nostra cultura e delle nostre tradizioni , ci rivolgiamo a coloro che pensano ad un paese moderno e federalista e per tutti coloro che non si riconoscono nelle politiche della sinistra che governa nei palazzi romani e genovesi”, conclude Paolo Ripamonti.

Avatar

Trucioli

Torna in alto