Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Premio nazionale di poesia: La Bormida al Tanaro Sposa


Scadrà il prossimo 31 luglio il termine ultimo per partecipare a «La Bormida al Tanaro sposa», prima edizione del premio nazionale organizzato dal Centro Culturale Mons. Moreno di Mallare, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Matisklo Edizioni, la giovane casa editrice digitale fondata lo scorso anno da Cesare Oddera e Francesco Vico, anch’essa con sede nel piccolo paese della Val Bormida.

Il concorso, a tema libero e a partecipazione gratuita, è riservato alla poesia inedita in lingua italiana e suddiviso in due sezioni, dedicate alle raccolte poetiche e alla poesia singola.

Il premio nasce dalla volontà di valorizzare la valle con una manifestazione culturale d’alto profilo, a partire dalla giuria, scelta fra esponenti locali del mondo delle lettere che si sono distinti negli anni a livello nazionale, per proseguire con i premi in palio, che saranno opere di artisti valbormidesi. Insomma, il territorio sarà messo al centro dell’attenzione, in particolare Mallare, teatro della premiazione del prossimo 13 settembre, presso la sede del Centro Culturale Mons. Moreno.

Prevista anche una menzione speciale, riservata alla migliore composizione poetica femminile, in ricordo di Anna Grenno, autrice mallarese scomparsa qualche anno fa.

Matisklo, editore di riferimento, pubblicherà invece la silloge vincitrice e curerà l’antologia dei selezionati per la sezione dedicata alla poesia singola.

Sul sito della casa editrice si trova il bando completo del premio, (http://www.matiskloedizioni.com/premiobormida/) con le istruzioni e la scheda di partecipazione.


Avatar

Trucioli

Torna in alto