Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Montegrosso Pian Latte, due domeniche di maggio alla riscoperta della natura


Open Day è un progetto tipicamente didattico che serve per favorire l’informazione sulle scuole e sul loro modo di lavorare. La Pro Loco di Montegrosso Pian Latte crede fermamente che l’entroterra abbia bisogno di qualcosa che lo promuova, faccia conoscere gli aspetti delle realtà urbane comunque presenti ed in qualche modo lo arricchisca.

E’ per questo che nei pomeriggi di Domenica 11 Maggio e Domenica 18 Maggio, trasformiamo il nostro paese in un museo a cielo aperto, prendendo in prestito dall’ambito didattico il nome della manifestazione.
Montegrosso, piccolo paese della Valle Arroscia, per l’occasione si trasformerà in una sorta di museo a cielo aperto naturale: si potranno visitare il paese, i suoi angoli più caratteristici, il suo sito museale, e si potranno scorprire tante piccole curiosità sul nostro borgo. La partenza dell’itinerario sarà in Piazza Sagrato, nei pressi del Museo della Castagna.
Grazie al coinvolgimento delle attività presenti sul territorio, l’offerta si amplia, e si arricchisce: per chi volesse pranzare in loco, è possibile prenotare il proprio pranzo presso l’Osteria del Rododendro e l’Agriturismo Cioi Longhi (per entrambi PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, contatti presenti in locandina), si potrà conoscere l’attività dell’Apicoltura Fratelli Bonello, visitando il loro laboratorio, sono previste anche visite al Canisso dell’Agriturismo Cioi Longhi, ancora oggi in uso per l’essicazione delle castagne.
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di curiosità e tradizione, ed una buona occasione di passare un pomeriggio nel verde e nella tranquillità.
Per Informazioni: Cell Presidente Pro Loco: 347 31 83 308 – Email: prolocomontegrosso@gmail.com

Avatar

Trucioli

Torna in alto