Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il medico di Savona con la passione del film umoristico sentimentale.Location a Spotorno


Medico specialista in otorinolaringoiatra. Franco Mazzetta, in pensione dopo anni di servizio San Paolo, è l’autore della sceneggiatura di un film (lungometraggio) umoristico-sentimentale con location nella cittadina di Spotorno. Mercoledì, 23 aprile, dalle ore 17 alle 19, si è proceduto al casting- provini presso la sala C dell’hotel Riviera Suisse, di Savona, in via Paleocapa . Si dovevano scegliere attori, comparse, tecnici suoni e luci, operatori, truccatori, fotografi. La regia è  affidata a Giovanni Minardi, giovane regista del cineclub di Savona .

Una piacevole sorpresa non solo per quanti conoscono da una vita il dr. Franco Mazzetta (famiglia di medici, il compianto padre aveva ‘lavorato’ oltre la soglia degli ’80 anni, un secondo figlio è oculista ). Il dr. Franco apprezzato per la sua preparazione un po’ all’antica e che fa tornare in mente  medici di altre generazioni. Tuttologi di fatto e di competenza.  Capaci di praticare umanità, disponibilità,  una vena di humor, il dr. Franco, schivo, estraneo al ‘fascino’ dell’impegno nella politica, nella pubblica amministrazione, negli enti vari, nel sindacato.

Di lui si è parlato  quando in tanti si interessavano alla sorte di Villa Zanelli. Un gruppo straniero voleva farci un’hostelleria di charme, il medico savonese Franco Mazzetta, in rappresentanza della fondazione “Leoni di Liguria” , per anni ha chiesto invano la concessione in comodato offrendo in cambio la ristrutturazione e l’apertura al pubblico del parco, un’altra ipotesi valutata è quella di un centro di formazione d’eccellenza legato al turismo, poi centro per la riabilitazione, l’ultima  idea di hotel-boutique con Spa e centro benessere. Come sia andata finire lo sappiamo, magari avessero affidato il complesso ai Delle Piane, ai Bagnasco, ai Fresia !


Avatar

Trucioli

Torna in alto