Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Educazione ambientale: ‘Costruiamo una Liguria verde, sicura e per tutti’


IL CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE DEL PARCO ALPI LIGURI ALL’OPERA. Si apre  un ricco calendario di attività a cura del Centro di Educazione Ambientale del Parco Alpi Liguri gestito dalla Cooperativa Ottagono di San Lorenzo al Mare. Le iniziative finanziate con il contributo della Regione Liguria e del Parco Alpi Liguri intendono promuovere azioni ed interventi dedicati all’approfondimento dei temi dellaprotezione civile, dei rischi naturali, del rispetto e della tutela dell’ambiente.

 

La proposta educativa denominata su scala regionale “Costruiamo una Liguria verde, sicura e per tutti” si avvia oggi con una lezione sul tema del dissesto idrogeologico e del ruolo della protezione civile presso le scuole medie di Pigna e Dolceacqua. A seguire una serie di interventi arricchiti da esercitazioni con il prezioso contributo di esponenti del mondo del volontariato e delle istituzioni, che si concluderanno con una giornata di presentazione finale programmata per Ottobre.

Il personale del CEA si sta adoperando anche per realizzare a breve un fitto programma di moduli didattici rivolti alle
elementari  e finalizzati alla scoperta del territorio attraverso semplici escursioni in compagnia del magico folletto Jack in the Green e un laboratorio estivo (Ecolab) dedicato agli studenti degli istituti superiori sull’approfondimento delle valenze naturalistiche del territorio.

Ogni iniziativa verrà promossa sul profilo face book del Centro di Educazione Ambientale del Parco Alpi Liguri (CeaParco Alpi Liguri nella foto).

Riferimenti Centro di Educazione Ambientale Responsabile Tecnico scientifico Eleonora Martini
Tel. 0184 1928312
giorni: lunedì, martedì, e venerdì ore 9.15-13.15


Avatar

Trucioli

Torna in alto