Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Stellanello un cuore d’oro ? 12.277 € per spese legali dell’ex sindaco Conti


I paesi del nostro entroterra hanno pochi abitanti, si vendono poche copie di giornali e ancora meno ricavi pubblicitari. Se non c’è il fattaccio di cronaca nera o giudiziaria, se non si fa parte diligente qualcuno del Comune, l’informazione li trascura. E pensare che fino agli anni ’70 ogni vallata aveva il corrispondente (almeno al Secolo XIX). Così nel bene e nel male ora anche la vita pubblica finisce nell’angolino. Ad esempio le disavventure (non certo da scandalo) che ebbe nei due mandati il sindaco-artigiano (ora pensionato) Giovanni Conti. Un tenace che in Comune, a quanto pare, mantiene voce in capitolo, o almeno può contare su sostenitori, al punto che qualcuno fa il suo nome tra i prossimi candidati sindaci. Per il bene del paese. Sarà così?

 

L’auspicio è invece che anche a Stellanello prevalga oltre al confronto dialettico, la sintesi finale: uno per tutti, tutti per uno. L’unione fa la forza. Si arrivi, come già accade in alcuni paesi dell’entroterra, ma anche in Riviera (vedi Laigueglia) a presentare un’unica lista, pur rispettando la presenza di più correnti di pensiero. Si discute, insomma, ma alla fine prevale l’indirizzo della maggioranza. E se proprio non emerge una motivo di coscienza, si può sempre far mettere a verbale il proprio dissenso, oppure dimettersi. Insomma serve, come per la politica italiana, una svolta. Soprattutto tenendo conto che proprio l’entroterra è il ‘soggetto’ più debole, eccezion fatta per l’ambiente e il relax che lo contraddistingue.

CHI SARA’ STATO L’ELETTORE DI CUI NON SI E’ SCRITTO IL NOME? PROVATE A INDOVINARE 

A Stellanello s’è verificato un curioso episodio. Un elettore ha fotografato la scheda nell’urna, affermando di voler conservare un ricordo di queste elezioni. Non creduto dal presidente del seggio e dagli agenti della Guardia di Finanza, che hanno chiamato i carabinieri, è stato denunciato a piede libero per turbativa dell’attività elettorale e gli è stata sequestrata la macchina fotografica.

Non abbiamo più avuto notizie dell’epilogo, se qualcuno ci aiuta, ringraziamo sin d’ora.

Leggi delibera Comune Stellanello spese legali per il sindaco Giovanni Conti 


Avatar

Trucioli

Torna in alto