Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona ‘celebra’ Malocello scopritore di Lanzarote e Canarie


LUNEDI’ 18 novembre 2013, a SAVONA, Piazza Rebagliati ( Darsena) ore 11.00: Inaugurazione pubblica dell’Area verde attrezzata (Parco pubblico) sita in Piazza Rebagliati  dedicata dalla Giunta Municipale della Città di Savona al navigatore ligure Lanzarotto Malocello ad istanza del Comitato Promotore per le Celebrazioni, nel VII Centenario della sua scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie. Intervengono: Avv.Alfonso Licata, Presidente del Comitato Promotore per le Celebrazioni del VII Centenario Lanzarotto Malocello; Dott. Federico Berruti     Sindaco di Savona; Prof.Giovanni Delfino Sindaco di Varazze. Leggi tutto il programma con altre manifestazioni e viaggi con la nave.

 

COMUNICATO STAMPA

Comitato Promotore per le Celebrazioni del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie da parte del navigatore italiano Lanzarotto Malocello (1312-2012)

LUNEDI’ 18 novembre 2013

SAVONA – Piazza Rebagliati- Darsena

ORE 11.00 – Inaugurazione pubblica dell’Area verde attrezzata (Parco pubblico) sita in Piazza Rebagliati  dedicata dalla Giunta Municipale della Città di Savona al navigatore ligure Lanzarotto Malocello ad istanza del Comitato Promotore per le Celebrazioni, nel VII Centenario della sua scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie

Intervengono:

Avv.Alfonso Licata

Presidente del Comitato Promotore per le Celebrazioni del VII Centenario Lanzarotto Malocello

Dott. Federico Berruti     Sindaco di Savona

Prof.Giovanni Delfino     Sindaco di Varazze

La nuova area verde di piazza Rebagliati intitolata a Lanzarotto Malocello

 

LUNEDI’ 18 novembre

ORE 13,00 – SAVONA 

Partenza dal porto di Savona a bordo della nave da crociera “Costa Deliziosa” sulla rotta di Lanzarotto Malocello per raggiungere l’Isola di Lanzarote

Un viaggio di 12 giorni e 11 notti, con partenza da Savona lunedì¬ 18 novembre 2013 e rientro venerdì¬ 29, a bordo di Costa Deliziosa che toccherà , oltre Lanzarote, alcune splendide località  quali Barcellona, Casablanca, Madera e Malaga.

Prezzi speciali validi per prenotazioni nelle Agenzie di Viaggi di Savona e provincia (Codice prenotazione: ISPEC 175) a partire da 450 euro a persona in cabina doppia, Classic interna, fino a 750 euro per cabine Premium esterne con balcone sul mare. Altre spese previste: tasse portuali ed iscrizione 135 euro, quota di servizio adulti 77 euro e 38,50 per ragazzi da 4 a 18 anni.

Ulteriori dettagli sul catalogo annuale 2013 di Costa Crociere.

MERCOLEDI’ 4 dicembre

2013 alle ore 10,00

 

CITTA’DEL VATICANO

– Basilica di San Pietro

Incontro del Comitato Promotore e dei cittadini di Varazze con il Santo Padre Francesco al quale sarà fatto omaggio della Medaglia Celebrativa ufficiale realizzata dal Poligrafico e Zecca dello Stato in occasione del VII centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie da parte del navigatore varazzino Lanzarotto Malocello e del volume “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie”di Alfonso Licata edito da Cism-Ministero della Difesa, già presente nella Biblioteca Vaticana.

Saranno presenti il Presidente del Comitato Promotore per le Celebrazioni del VII Centenario Avv.Alfonso Licata e il Sindaco della Città di VarazzeProf.Giovanni Delfino

   

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto