Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Caffeina per restare svegli / ‘PRET A PORTER’


Quando mi hanno chiesto se considero Savona una buona città per viverci, mi è venuto spontaneo rispondere ‘certo! perché è la città dove ho sofferto di più’.
SAVONA, COME E” BELLO SOFFRIRE 
Quando mi hanno chiesto se considero Savona una buona città per viverci, mi è venuto spontaneo rispondere ‘certo! perchè è la città dove ho sofferto di più’. 
COSI’ PARLO’ IL CAVALIERE 
E smettiamo di chiamarlo il ‘caimano’ o il ‘giaguaro’, o quant’altro, diamogli il giusto appellativo di ‘volpe’ sia pure in salmì.
E tanto meno indicarlo come un ‘evasore fiscale’, non importa se conclamato perchè condannato, che nel discorso TV (già imbottigliato negli annali storici della politica) lo ha ribadito chiaramente, il Cavaliere, che è ‘innocente, innocente, assolutamente inncocente’: e quindi perchè non credergli?.
E per grande senso di responsibilità, per l’amore incontenibile per la nostra Italia, lui, il Cavaliere, sarà sempre ‘al nostro fianco’ (una minaccia…sublimale?), nessun ultimatum al Governo Letta-Alfano-Napolitano, i Ministri del Pdl vigileranno affinchè nessuno si permetta di ‘mettere le mani nelle tasche degli italiani’, IMU e aumento dell’IVA compreso.
Rinasce (resuscita) ‘Forza Italia’, subito in ‘serie A’, pronta a giocarsela con tulle le squadre della sinistra, a battere anche il Milan se utile al bene del Paese: unico neo questa Magistratura che non stà alle regole del gioco, sempre ad evidenziare falli e rigori inventati.
Comunque, se proprio non ne potrà fare a meno, in ultima analisi, c’è l’opportunita di richiedere la grazia a Napolitano il quale, volente o non, la concederà.
Così, cari lettori, và l’Italia e da oggi ancor peggio.
PAPA FRANCESCO GRAZIE! 
Grande e illuminato Papa Francesco a puntualizzare che la Misericordia del Dio di Gesù non ha limiti; il peccato, anche per chi non ha fede, o non è Cristiano osservante, è tale solo se si va contro la propria coscienza.
Quindi, credenti o non, si è liberi di pensare con la propria testa, senza costrizioni, anche controcorrente, dovendo solo rispondere liberamente e responsabilmente alla propria coscienza.
VOTO SEGRETO 
‘Tirare  il sasso e nascondere la mano’ a significare il voto segreto in Parlamento (decadenza Berlusconi) considerato uno strumento iniquo in un’Itala che si dichiara Democratica e Repubblicana (vedasi la persistenza del ‘porcellum’ come prova lampante e i 120 Palamentari franchi tiratori del PD che hanno affossato Prodi alla candidatura a Presidente della Repubblica tanto per ‘compiacere’ il Cavaliere).
‘L’INCAZZAMENTO DEI NUMERI PRIMI’
‘La sfortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo’ 500mila tesserati PD nel 2012, solo 270mila nel 2013, da Bersani a Renzi: il nuovo romanzo della sinistra ‘l’incazzamento dei numeri primi.’
‘AVANTI SAVOIA’ 
Tutti noi cittadini, quelli per bene e onesti per dignità e coscienza, aneliamo a un cambiamento drastico, sociale e correttamente politico, di questa Italia moribonda.
Disillusi: perchè abbiamo creduto in Berlusconi, poi in Grillo, oggi in Renzi, domani magari nel ritorno dei Savoia. 
L’ASFALTATORE 
Matteo Renzi, un po’ fuori dalle righe ultimamente, riferendosi al PdL e a Berlusconi, ‘alle prossime elezioni politiche  lo asfalteremo’.
Che si decida, o Sindaco di Firenze, o rottamatore, o asfaltatore. E comunque, come segretario del PD in pectore e candidato  sognato a Premier, non sarà certo lui a decidere.
DIRE, FARE, BACIARE 
Per primo, Bersani, a volere smacchiare Berlusconi, ora Renzi a volerlo asfaltare: entrambi fuori tempo rispetto alle ‘olgiattine’ che da tempo hanno ‘sdraiato’ il Cavaliere  e con successo.
PAROLA DI SILVIO, IL CAVALIERE 
Se Letta, accidentalmente, fa qualcosa di buono è merito del PdL che sostiene il Governo, cioè di Berlusconi, se al contrario fa una cavolata è colpa solo sua.
A volte, soliloquia il Cavaliere, ‘mi sorprendo del gran bene che mi vuole il PD  e tutti gli italiani, gli utlimi sondaggi mi danno in gran crescita particolarmente dopo il video messaggio’.
‘Letta è ormai in riserva e presto anche Renzi sarà espulso per gioco pericoloso dal mio arbitro personale’.
SQUALLORE
Se le cose in Italia dovessero continuare ad andare come attualmente, c’è il rischio concreto di ‘vergognarci di aver sconfitto il fascismo’. 
RINO FORMICA, L’ETERNO RAGAZZO SOCIALISTA 
‘In Italia siamo ormai alla merda’. 
Almeno speriamo che ce ne sia abbastanza per tutti.
‘JUST ME’  di Roberto Cavalli
‘Non sopporto chi scherza con le tasse, quando vedo le Ferrari parcheggiate in giro mando le targhe ai finanzieri’. 
Se lo fa lui, lo stilista Roberto Cavalli re della moda americana, come buon esempio da seguire, facciamolo anche noi, con leggerezza d’animo e un pizzico d’invidia: tutti con telefonino in tasca, o notes e penna (per coerenza rigorosamente griffati ‘Cavalli’, una bazzecolola il costo)  ad annotare e denunciare la ‘sfacciataggine della ricchezza altrui tutto frutto inequivocabile di evasione fiscale’.
L’Italia non ha bisogno di Ferrari, della Fiat, ma solo di mega barche, champagne, abiti firmati e modelle leopardate.
DUELLO 
Da mesi  Umberto Bossi si scaglia contro Tosi, segretario della ‘Liga’ e sindaco di Verona, apostrofandolo come ‘fascista’, ‘stronzo’, mettendone in dubbio anche gli ‘orientamenti sessuali’.
Tosi, che è una persona pacata, non ha replicato in quanto non ‘crede opportuno prendersela con una persona malata’ .
Il  duello finale, con probabile morto, è rimandato a prima di Natale, al Congresso Federale della Lega.
TEATRINI 
Stanlio e Olio, le simpatiche e inossidabili canaglie, ancor oggi, a distanza di molti anni, vincono di gran lunga negli ascolti TV  nei confronti delle altre ‘comiche’, da Vespa a Santoro, da Telese a Mentana, da Porro a Paragone, dalla Gruber a Dal Debbio: rigorosamente in bianco e nero, senza i colori mutanti dei teatrini della politica italiana.
E ORA RADDRIZZIAMO LA TORRE DI PISA 
Tutte le campane di corte dellaTV, ad acclamare il genio italiano per il raddrizzamento dello scafo della Concordia.
A questo punto, visto le capacità, urgentemente e prima che crolli, raddrizziamo anche la Torre di Pisa.
NUOVO GOVERNO PROSSIMO VENTURO 
Ci divertiamo a scopiazzare l’altro Gianni, Boncompagni, a tale proposito riportiamo quanto ha suggerito per la formazione del prossimo Governo:
‘il comandante Schettino alla Presidenza del Consiglio, Dell’Utri agli Interni, Schifani alla Giustizia, la Santachè al Quirinale, Lavitola agli Esteri, De Gregorio alle Finanze, Alfano all’Intelligence’.
Renzi, se si accontenta, suggeriamo noi, alle Infrastrutture ad asfaltare le autostrade.
CINISMO LETTERARIO
Sarà che mi abbevero di cinismo letterario, con sottile perfidia cerco di convincere i miei lettori che ‘solo chi non crede nelle favole può pensare che la realtà sia vera’.
MONDO PAZZO 
A New York un uomo di 67 anni si è tolto la vita: era considerato dalla Scienza Medica un mistero inestricabile, l’unico uomo conosciuto al mondo ad essere immune all’HIV, moritorato giorno per giorno con innumerevoli indagini allo scopo di venirne a capo per combattere il terribile contagio.
Ha lasciato un biglietto nel quale diceva di vergognarsi di sopravvivere a tutti i suoi migliori amici morti per tale malattia.
TOCCATEVI
Ho già predisposto il mio manifesto funebre.
Dopo i soliti ‘bla bla’, in fondo un p.s., ‘Non ricevo più posta’ e ‘agli amici più cari, ci vediamo più tardi’.  

Avatar

G.Gigliotti

Torna in alto