Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lo spillo del fotografo scopre che:…Andora, Laigueglia, Borghetto S. Spirito


Le fotonotizie parlanti sono lo strumento più diretto ed efficace per raccontare la nostra Riviera. Solitamente casi curiosi, da cronista di strada dove ti imbatti magari in piccoli problemi o realtà che sfuggono all’attenzione dell’informazione locale. Questa volta alcune chicche ci portano ad Andora (2 casi), Laigueglia (1) e Borghetto S. Spirito (2 segnalazioni). Può essere utile sapere. 

ANDORA CERCASI CORRETTORE DI TEDESCO

Il cartello che reclamizza escursioni in barca davanti al porto contiene un clamoroso errore in tedesco, anziché gita in barca parla di escursioni a piedi in mare

GRILLINI DI ANDORA IMPEGNATI NELLA RACCOLTA FIRME PER RIFIUTI ZERO

Punto d’ascolto domenicale, con gazebo, dei volontari di Grillo per la raccolta di firme nei comuni a favore di “rifiuti zero”. Andora darà il buon esempio?

LAIGUEGLIA, UN PARCHEGGIO D’ORO E SPESSO VUOTO. DA COSA DIPENDERA?

Un parcheggio centrale, a pagamento, ma spesso desolatamente vuoto in una cittadina assetata dalla carenza di posti auto pubblici. Cosa si può fare a Laigueglia?

A BORGHETTO S. SPIRITO AIUOLE TRASCURATE E PARECCHIO REBUS IN PIZZA

Uno degli accessi alla zona mare di Borghetto, dalla via Aurelia, nel quartiere del degrado massimo ambientale dell’ex oleificio. Qui non ci curano neppure le ‘aree verdi’ pubbliche, una rarità nella ‘capitale savonese’ del cemento.
Sosta regolamentata a pagamento. Le indicazioni sono incomplete e l’addetto risponde agli automobilisti di rivolgersi in Comune, ai vigili. Ammette che in effetti la cartellonistica è carente e molti restano confusi. E’ vero?

 

 

 


S.Fasano

S.Fasano

Torna in alto