Numero visualizzazioni articolo: 1.700

Loano/ Il primo campo solare (unico nel suo genere) dedicato al mare

Sabato, 8 giugno, allo YCML del Marina di Loano, sarà presentato il progetto Blue KIDS. con l’apertura di un centro estivo per ragazzi. Unico nel suo genere.L’occasione per presentare anche le iniziative istituzionali legate al progetto di velaterapia per ragazzi disabili e le attività di avvistamento cetacei svolto a bordo di Blue Water.

 

Grazie alla disponibilità, alla professionalità e all’innovazione che contraddistingue Marina di Loano, in sinergia con Marine Life Conservation ed alcune fra le più conosciute associazioni e cooperative operanti nel territorio nasce Blue KIDS.

Il primo campo estivo per ragazzi interamente dedicato al mare.

Blue KIDS è un campo solare dove il mare è il compagno di viaggio e protagonista insieme ai ragazzi di simpatiche avventure.

Ubicato nel nuovissimo porto di Marina di Loano, a pochi metri dalle spiagge, il campo si differenzia da tutti gli altri per le tematiche affrontate nei laboratori, oltre alle classiche attività sportive di gioco e socializzazione i partecipanti affiancati da biologi, naturalisti, esperti velisti ed artisti conosceranno, vivranno e giocheranno con il mare ed i suoi abitanti; coinvolti e stimolati in nuove esperienze per conoscerne le caratteristiche, le curiosità e necessità di tutela.

Due volte alla settimana ci saranno lezioni di vela e snorkeling oltre che laboratori di riciclo creativo e di biologia marina, anche il menù della mensa sarà particolarmente curato ed attento per fornire piatti del territorio di stagione e a chilometro zero nello spirito della sostenibilità e rispetto dell’ambiente che caratterizza Blue KIDS.

Verranno proposte anche gite naturalistiche o ludico emozionali come escursioni di whalewatch, incontri con i pescatori ed escursioni di pescaturismo.

Il campo sarà aperto dal 24 giugno al 7 settembre dal lunedì al venerdì dallo 8 alle 18 il sabato dalle 8 alle 12.30. Vengono proposti diversi pacchetti, mensile, settimanale ed anche la possibilità giornaliera.

Il campo è rivolto ai ragazzi – abili e disabili – dai 6 ai 12 anni ed è aperto anche ai diportisti e soci dello Yatch Club Marina di Loano.

Il giorno 8 giugno, dalle ore 15 alle ore 18, gli educatori e coordinatori di Blue KIDS vi aspettano al Marina di Loano presso il nuovo laboratorio Blue KIDS per conoscere e provare le attività gratuitamente. Sarà così possibile provare la vela, fare laboratori di biologia marina con i biologi o fare attività di riciclo creativo con gli artisti che seguiranno poi le attività durante l’estate. A coloro che si iscriveranno il giorno dell’open day verrà riservato uno sconto del 10%.

Walter Antollovich

Contatti:

 

Marine Life Conservation

v. Verdi, 1bis – 18100 Imperia

www.marine-life.org

info@marine-life.org

Antollovich Walter

mob. 340.7201466

antollovich@marine-life.org

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi