Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borse di studio a ricordo degli amici dell’Aero Club di Savona


Nel Salone d’Onore presso la sede sociale dell’ Aero Club di Savona sull’aeroporto di Villanova d’Albenga si è conclusa l’Assemblea Generale dei Soci  per il rinnovo delle cariche sociali quadriennio 2013 – 2017. Tra le prime iniziative l’accesso a giovanissimi alle Borse di Studio che a breve verranno saranno rese disponibili per rinnovare il ricordo di cari amici del sodalizio aeronautico. Sono intitolate alla Sig.ra Hesperia De Agostini Zunino, al C.te Fioravante Sbragi ed al Prof.  Libero Nante, al Socio Pilota  Roberto Giudici senza dimenticare il compianto C.te Vittorio De Stasio ai quali li univa una profonda amicizia.   

 

Zunino Mauro Giuseppe                                                         Presidente

Monticelli Giovanni               Consigliere nominato dalla  Assemblea

Accame Giovanni                   Consigliere nominato dalla  Assemblea

Patrono Cesare                        Consigliere nominato dalla  Assemblea

Rossi Eugenio                         Consigliere nominato dalla  Assemblea

Colombo Maurizio                 Consigliere nominato dalla  Assemblea

 

Bergallo Giovanni                                   Presidente Revisore dei Conti

Fonda Piero                                                                  Revisore dei Conti

Salomone Giovanni                                                       Revisore ei Conti

 

Borea Sergio                                       Consigliere Delegato Volo Motore

Pizzamiglio Maurizio                Consigliere Delegato Acrobazia Aerea

Amerio Sergio                   Consigliere Delegato V.D.S. & Autocostruiti

Betti Alessandro                             Consigliere Delegato Paracadutisti *

Rossi Roberto                              Consigliere Delegato Aeromodellisti *

Moreno Mauro                                            Rappresentante degli Allievi

 Zunino ha nominato  Vice Presidenti  il Gen.le Cesare Patrono  rinnovandogli l’incarico di Direttore della Scuola di Volo e l’ Ing. Maurizio Pizzamiglio rinnovandogli l’incarico di Delegato alla Sicurezza Volo.

I Revisori dei Conti hanno nominato a presiederli il Dott. Giovanni Bergallo (nella foto a ds).

Il Presidente  dell’ Aero club Savona e della Riviera Ligure, Mauro G. Zunino, dopo l’assegnazione delle deleghe ai Consiglieri nominati dalla Assemblea Generale dei Soci per il quadriennio 20013 – 2017  ha tracciato le prime linee del percorso che intende seguire con l’impegno dei neo collaboratori tornando ad evidenziare come l’accettazione della carica, da parte sua, sia scaturita dopo precisi impegni da parte dei neo eletti.

Di fatto impegni di lavoro e famigliari non potranno  coinvolgerlo come la storica istituzione lo ha visto dalla fine degli anni settanta al 2009. Un ringraziamento al suo predecessore  Gen.le Cesare Patrono per l’opera svolta nell’ultimo quadriennio, in particolare per i grandi eventi aeronautici che si sono succeduti e che proseguiranno sotto la sua magistrale direzione. Rinnovandogli l’incarico di Direttore della Scuola e nominandolo V.Presidente Zunino ha evidenziato come Patrono con il cospicuo bagaglio professionale ricevuto dall’ Accademia e dalla Aeronautica Militare sia riuscito a raggiungere ulteriori traguardi con la scuola di volo plasmando allievi oggi affermati professionisti ed operando nella scelta di investire su velivoli meno onerosi per dare maggiore possibilità d’accesso al conseguimento delle licenze di volo.

Tra le prime iniziative di Zunino  (nella foto a sn) l’accesso a giovanissimi alle Borse di Studio che sta costituendo ed a  breve verranno saranno rese disponibili per rinnovare il ricordo di cari amici del sodalizio aeronautico. Sono intitolate alla Sig.ra Hesperia De Agostini Zunino, al C.te Fioravante Sbragi ed al Prof.  Libero Nante, al Socio Pilota  Roberto Giudici senza dimenticare il compianto C.te Vittorio De Stasio ai quali li univa una profonda amicizia.   

L’ omogeneizzazione della flotta di volo per ridurre costi della manutenzione, eventi aeronautici che si aggiungeranno alla manifestazione aerea di Andora del settembre prossimo, accordi con istituti professionali per la formazione di tecnici specializzati nella manutenzione (E.L.F.O.), maggiore informatizzazione e divulgazione con processi mediatici, della realtà aeroportuale presso altri sodalizi e della storica istituzione (tra l’altro apertura con facebook gestito da Alessandro Betti) coinvolgimento di tutti i Soci ed iniziative logistico/tecniche che potrebbero portare ad una maggiore vivibilità  delle strutture aeroportuali di competenza dell’associazione considerevolmente limitate dopo il tragico evento dell’11 settembre 2001. Una particolare attenzione all’aspetto economico che oggi trafigge tutte le scuole del settore con il coinvolgimento dei soci in prima linea nell’assistenza agli allievi, nei servizi, “sfruttare” il bagaglio d’esperienza d’ognuno per metterlo a disposizione di tutti. “Sarà dura, rischiosa ma la squadra c’è, le soddisfazioni raccolte hanno premiato ed è giusto ritornare ad accompagnare i nostri giovani e non disperdere un cospicuo patrimonio culturale.

 

   


Avatar

Trucioli

Torna in alto