Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ping-pong: Melgrati al Secolo XIX: “Schierati a sinistra”. Il direttore: “Un po’ di pudore”


Botta e risposta, con doppietta, tra il capogruppo Pdl in Regione, Marco Melgrati, architetto, ex sindaco di Alassio e il direttore responsabile de Il Secolo XIX, Umberto La Rocca, dalle pagine del più diffuso quotidiano ligure. Tema dello scontro-confronto la puntigliosa e tenace ‘inchiesta del giornale sulle ‘spese in Regione’ dei gruppi consiliari.  La lettera di Melgrati è ricca di spunti e stoccate.  Ma il giornalista risponde “per le rime”.

Tra gli aspetti più curiosi è l’epilogo del primo intervento di Melgrati. Dopo aver definito “vergognosa, per certi versi, l’inchiesta condotta dal giornale…aver messo alla berlina per 20 giorni tutti i Capigruppo…si è fatto di ogni erba un fascio….per un giornale marcatamente schierato a sinistra”. Infine conclude uno delle due lettere con queste righe: “.. Si senta, caro Direttore, correo e responsabile  se più di un cittadino su quattro ha scelto il vioto di protesta. Con la Sua linea editoriale Lei è stato uno dei più grandi sponsor della campagna elettorale di Grillo in Liguria. Ne sia consapevole….”.

La Rocca (nella foto), molto più stringato e conciso: “…Chi ha favorito il Movimento a 5 Stelle, Melgrati: voi che gestite da decenni la cosa pubblica come fosse vostra o noi che denunciamo questi comportamenti? Mi creda lasci stare queste farneticazioni e pensi a correre ai ripari, altrimenti saranno glie elettori la prossima volta a spazzarvi via definitivamente. Anche senza l’aiuto del Secolo XIX….Altro che favore alla sinistra. E con ciò credo sia il caso di mostrare un po’ di pudore e calare il sipario”.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto