Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il manifesto della settimana in Riviera: Corsi di difesa personale


Le cronache locali (con le locandine esterne alle edicole) negli ultimi tempi descrivono, nella Riviera Savonese, un susseguirsi di rapine, spaccate, furti, aggressioni. Timori, polemiche sullo stato della sicurezza. Senza tirare in ballo inutili allarmismi, sarebbe sciocco nascondere un certo malessere e la preoccupazione crescente di molti cittadini, in particolare titolari di attività commerciali.  Siamo lontani, per fortuna, dalla psicosi. C’è un particolare.  Davanti ai manifesti che illustrano i corsi di difesa personale sono sempre più numerosi i lettori. 

Uno dei manifesti affissi nelle cittadine della riviera savonese

Negli spazi riservati si trovano i manifesti affissi. Li abbiamo fotografati perché forse mai come in questo periodo trovano cittadini interessati, incuriositi. Abbiamo contattato il numero di cellulare indicato, ma con molta gentilezza hanno risposto che, per evitare possibili fraintendimenti, è opportuno parlare di persona. Nulla di male. Del resto il motivo del nostro interesse è conoscere quale sia la reazione più diretta della gente di fronte all’allarme rapine, furti, spaccate, intrusioni notturne e diurne.

Gli organizzatori dei corsi di difesa personale non hanno neppure bisogno della nostra ‘pubblicità’. Operano alla luce del sole, in strutture qualificate come il Palazzetto dello Sport di Loano e Ceriale. Lo slogan è invitante: “Per la tua sicurezza, allenati con noi, impara a difenderti”.

Si va dal corso di difesa personale adatto a tutti, al metodo moderno per il combattimento reale, all’autodifesa dalle arti marziali, alla difesa e disarmo da ogni arma.  Corsi per bambini  e ragazzi, corsi femminili, corsi maschili e femminili per adulti.  Le iscrizioni  possono iniziare dall’età di 8 anni e sono aperte da settembre a giugno. Buon lavoro!


Avatar

Trucioli

Torna in alto