Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Monti in Tv? Mandiamolo a casa col fagotto in spalla


Ho visto Mario Monti in TV disquisire sul giorno della memoria.

Dubito che la materia sia nel suo bagaglio etico-ideologico-culturale. Così come ritengo che Napolitano (“a pensar male…, però a volte ci si azzecca”), al quale competeva quella presenza, gli abbia fatto il piacere (ancora) di una ulteriore passerella a fini elettorali in pubblico e in televisione.

Ieri il premier (super partes???) ha palesato ancora una volta il suo odio verso CGIL-Camusso-Vendola, colpevoli, a suo dire, di posizioni “conservatrici”(!!??) in favore dei più deboli.

Lo sà il nostro manichino in loden che la classe dei lavoratori, i sindacati e i partiti (clandestini) di sinistra che lui oggi disprezza e bastona, quando i tedeschi e i fascisti oltraggiavano l’Italia e parte consistente dei ceti dirigenti a sua somiglianza abdicavano al loro ruolo o addirittura trescavano con l’invasore, QUEI SOGGETTI erano in prima linea nella lotta per la libertà, per riscattare l’onore nazionale, per salvare dal saccheggio e dalla distruzione fabbriche, ferrovie, porti; e che MOLTI MORIRONO O FURONO DEPORTATI NEI CAMPI NAZISTI a seguito di azioni “resistenti” o di scioperi (marzo ’44) contro i regime di Salò e l’occupazione hitleriana?

Credo proprio di no! Anche perchè, immagino, nei programmi didattici della Bocconi l’argomento non è incluso.

Mandiamolo a casa col fagotto in spalla!

Giovanni Milano


Avatar

Trucioli

Torna in alto