Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano aiuta Quistello: missione compiuta


Loano è stata invitata a Quistello in occasione della festa di ringraziamento organizzata dal piccolo centro mantovano, colpito dal devastante terremoto dello scorso fine maggio. La città ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno portato solidarietà alla popolazione attraverso aiuti concreti.

Loano nel corso dell’estate con diverse iniziative ha raccolto 43.807,93 euro che sono stati consegnati al Comune di Quistello in più tranche, l’ultima il 6 dicembre.

Il Sindaco di Loano, Luigi Pignocca, insieme al Presidente della Fondazione Simone Stella–Leone Grossi, Stefano Ferrari, hanno partecipato all’incontro pubblico organizzato dal Sindaco, Luca Malavasi e dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quistello, ricevendo l’attestato di ringraziamento.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti con la campagna “Loano aiuta Quistello” – dice il sindaco Luigi Pignocca. – Per questa iniziativa si sono mobilitate tante associazioni loanesi: l’ASCOM, l’Associazione Vecchia Loano, l’Associazione Albergatori Loanesi, la Pro Loco, il Sindacato Bagni Marini di Loano, la sezione loanese della Croce Rossa Italiana, il Lions Club Loano Doria, l’ UNITRE di Loano, Associazione musicale S.M. Immacolata, e la Fidapa.

Tutti insieme siamo riusciti a dare un aiuto molto concreto alla comunità di Quistello, coprendo parte delle spese per la messa in sicurezza dell’asilo nido. Un ringraziamento Particolare va al Presidente della Fondazione Simone Stella–Leone Grossi, Stefano Ferrari, che si è’ messo subito a disposizione per promuovere l’iniziativa facendo da collettore unico della raccolta fondi pro Quistello.

In occasione dell’incontro pubblico, Loano ha portato gli auguri di Natale ai bambini di Quistello, consegnando, al Sindaco e alla Dirigente scolastica quaderni operativi e guide per le insegnanti, offerti dalla Casa Editrice Il Capitello di Torino, da sempre amica di Loano e della Fondazione Simone Stella–Leone Grossi.

Ecco tre immagini significative della ‘delegazione’ di Loano con i rappresentanti di Quistello.

Un momento dell’incontro a Quistello tra sindaci ed il presidente della Fondazione loanese
La cerimonia: il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, il collega di Quistello, Luca Malavasi, il presidente della Fondazione, Stefano Ferrari e Aldo Gavioli

Avatar

Trucioli

Torna in alto