Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

La Bandiera Verde delle scuole di Loano


Notizia breve, ma molto significativa da Loano. Le scuole hanno ottenuto la Bandiera Verde e la certificazione ambientale. Che sia salutare e di buon auspicio per le future scelte urbanistiche. E per una cultura ambientale praticata e non predicata o promessa, sbandierata dai soliti noti. Per non distruggere ciò che ancora resta. Con una pesante eredità ambientale che lasciamo alle future generazioni, incolpevoli. Speriamo che a ricordarcelo non sia solo la crisi turistica, nonostante le iniziative promozionali. A volte ci sono anche le alluvioni, le frane, gli allagamenti. Una buona notizia dal mondo della scuola e dall’Istituto Rossello.  

Le scuole di Loano hanno ottenuto dalla FEE – Foundation for Environmental Education – (Fondazione per l’Educazione Ambientale) www.feeitalia.org – la Bandiera Verde e la certificazione ambientale e per l’educazione allo sviluppo sostenibile.

La Bandiera Verde è stata consegnata dai rappresentanti della FEE e dall’Amministrazione del Comune.

Hanno ottenuto il riconoscimento quelle scuole che hanno aderito al programma internazionale Eco-schools (www.eco-schools.it ).

Ecco la foto della Bandiera Verde all’Istituto Rossello di Loano.



Avatar

Trucioli

Torna in alto