Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pietra Ligure: loanese apre ditta che usa il ‘palmare’ per la lotta a topi, ratti, insetti


Ha sede a Pietra Ligure, il suo nome: SANACTIVE. E’ un’azienda giovanissima, anche se il suo contitolare e responsabile tecnico, Giavanni (Gianni) Bruzzone, può contare 63 primavere. E una novità per la nostra provincia, il monitoraggio digitale per meglio combattere la nuova ‘peste’. Si va dalla derattizzazione, alla deblatazione, alla sanificazione, alla disinfettazione da insetti, delle aree verdi e per ultimo allontanamento di volatili.

Gianni Bruzzone

Una scommessa non proprio facile, iniziata pochi mesi fa. Bruzzone, del resto, è un personaggio conosciuto ed apprezzato non solo nel loanese dove porta avanti un’attività commerciale molto dinamica,  come l’ Agricola, nel ponente di Loano. Appartiene a una storica e stimata famiglia che vede ancora la mamma (e nonna), in gran forma.

E’ proprio nell’ambito di questo lavoro – molto vicino al mondo agricolo, ai problemi reali dei cittadini – che Gianni Bruzzone deve aver maturato il nuovo impegno, una  neo passione si direbbe. Ha seguito i corsi, ha messo a fuoco i problemi e le necessità. Anche il ruolo della  concorrenza, si potrebbe aggiungere. Visto che almeno il savonese si rivolge in gran parte ad aziende (una in particolare) di fuori provincia per le esigenze di derattizzazione e sanificazione.

Un’emergenza che spesso finisce sulle pagine delle cronache locali, dei giornali web. Accade quando fanno insomma notizia l’invasione di grossi roditori ripresi a scorrazzare negli angoli, anche caratteristici, dei nostri centri urbani. Uscire indisturbati dai tombini alla ricerca di cibo. A volte colpa dello scarso igiene pubblico e privato, altre volte per concause poco note.

E in tempi di bilanci all’osso e lotta (spesso solo a parole) agli sprechi, sia benvenuta una ditta che sappia fare con professionalità e risultati  un lavoro di cui conosciamo abbastanza poco i diversi risvolti. Così Bruzzone ha pensato bene di iniziare, quasi a tappeto, un giro di informazione dei comuni e dei responsabili di settore, per illustrare le sue proposte.

Prendiamo a prestito i testi della presentazione ufficiale, con tanto di logo dell’ANID, Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione.  La SANACTIVE è specializzata – è scritto – in disinfestazioni contro ogni tipo di insetto e parassita. Oltre a disinfestazioni e diserbo di aree verdi, derattizzazione contro topi e ratti, disinfezione da microbi e batteria, germi patogeni e allontanamento di volatili e rettili in ambienti interni ed esterni.

Chi ne può usufruire? Si parla di appartamenti, uffici, palestre, condomini, alberghi, residence, strutture sanitarie e istituti scolastici.  “Uno staff organizzato – si aggiunge – garantisce  un intervento tempestivo ed efficace nella protezione degli ambienti e delle derrate alimentari dall’aggressione di agenti esterni”.

E tra le caratteristiche il monitoraggio digitale. Vale a dire controllo periodico della “geolocalizzazione delle postazioni installate, utilizzando palmari di rilevamento di nuova generazione che permettono di verificare l’andamento delle operazioni di monitoraggio (rimozione degli infestanti, inserimento delle esche). Per meglio gestire lo svolgimento delle visite periodiche ed offrire al cliente un servizio sicuro, soprattutto documentato e controllabile”.

Una nuova impresa  savonese che scommette sul futuro e si rivolge agli enti pubblici e  agli operatori privati all’insegna della ‘professionalità’ come fiore all’occhiello. Un augurio di successo è quasi d’obbligo.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto