Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Carcare, assemblea per casello Albamare. Serve alla Valbormida?


Vi invitiamo ad una serata di conoscenza e di approfondimento sull’effetto che il casello Albamare avrebbe sull’area savonese, ed in particolare per la Valbormida. Domenica 14 ottobre 2012 – ore 21 – alla SOMS Carcare. Per il lavoro, scuola, sanità alla Valbormida il casello Albamare di Savona serve?

I recenti tagli alla sanità hanno posto la necessità e l’urgenza di una mobilità sanitaria, di cui prima si sentiva meno il bisogno: i tagli all’ospedale di Cairo, sono, per la Valbormida tali da dover ricorrere sia per le urgenze che per la routine all’ospedale San Paolo.

Ma non è solo per la sanità che c’è bisogno di miglior mobilità: anche per lavoro, studio, turismo. Purtroppo i tagli a FS e TPL spingono all’uso del mezzo privato.

Il nostro comitato ha proposto, anni or sono, un casello in località Albamare, un casello per Savona centro, ospedale, porto: la destinazione dell’80% circa di chi proviene dal territorio savonese.

Questo casello, con l’uscita alle funivie, è particolarmente utile sia a chi proviene da levante che da ponente. Ormai le code ossessive delle Albisole si stanno propagando.

Noi abbiamo stimato circa una riduzione di traffico del 50% sull’asse est-ovest, riduzione che andrebbe a favore della scorrevolezza e quindi dei tempi di percorrenza, un grosso beneficio anche per il trasporto pubblico.

Confidando nella vostra attiva partecipazione
Comitato Casello Albamare
il Presidente
Paolo Forzano

339 58 60 482


Avatar

P. Forzano

Torna in alto