Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Orsero: nei supermercati snack salutistici Noberasco: investe 25 milioni a Carcare


Importanti e positive novità in vista nel mondo economico-imprenditoriale savonese. Per GF Group, tra i maggiori gruppi industriali della provincia, sono in arrivo gli snack salutistici, con il brand Fratelli Orsero. Per un’altra famiglia di spicco dell’imprenditoria, i Noberasco di Albenga, un nuovo stabilimento  a Carcare ed espansione nel ratail. Il tutto illustrato da due interessanti articoli che riproduciamo, de Il Sole 24 Ore, nell’inserto speciale dedicato alla Liguria di mercoledì 19 settembre 2012.

L’annuncio dalle pagine del quotidiano della Confindustria parla di “una nuova linea di snack salutistici sugli scaffali dei supermercati ed il brand “Fratelli Orsero”, lanciato sei mesi fa con un’etichetta black per ananas e banane  premium che supera in Italia e Spagna il target.  Sono di frutta fresca tagliata, confezionata in vaschetta imbustata singolarmente pronta al consumo. Vedi articolo sotto con le dichiarazioni di Raffaella Orsero (nella foto), amministratore delegato di Gf Group,  sede principale ad Albenga.

Nella stessa pagina del giornale che titola “L’alimentare ligure si afferma sui mercati esteri” (tra i citati il Gruppo Carli , di Imperia col suo fatturato di 125 milioni, oltre il 15 % fuori dai confini nazionali e  la Ekaf di Bolzaneto, 30,5 milioni di fatturato nel settore del caffè col marchio Cellini, amministratore delegato Giovanni Pieri)  si cita per il gruppo Noberasco di Albenga impegnato nel  nuovo stabilimento “a impatto ambientale zero e che sorgerà Carcare, nella Val Bormida afflitta da grave crisi indistriale.”

Tra le notizie inedite anche il fatto che i Noberasco hanno detto ‘no’ alla Svizzera che li corteggia da tempo. Le dichiarazioni al giornale sono di Mattia Noberasco, quarta generazione dell’azienda di famiglia e direttore generale del gruppo. Un’azienda leader italiana  della frutta secca ed essicata che ha superato il secolo di attività. Investità 25 milioni di euro nel nuovo sito produttivo di 22 mila mq, a Carcare. L’obiettivo è farne, progressivamente, il polo di riferimento.

Ma sono anche altre le novità in arrivo per i Noberasco, tra cui l’inaugurazione di un punto vendita nel centro di Milano.  Vedi l’articolo sotto riprodotto.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto