Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ceriale, arriva l’investigatore privato


Ceriale –  Ha aperto i battenti la prima agenzia investigativa, almeno per quanto è noto, della storia moderna di Ceriale. L’iniziativa è di un ex vigile urbano della cittadina, Giuseppe Scagnolari, personaggio conosciuto anche per il suo passato impegno nel mondo politico e sociale savonese. In parte seguendo le orme del defunto papà, per anni cittadino e pubblico amministratore a Borghetto S. Spirito.

Il neo detective privato, prima della pensione, aveva indossato la divisa pure a Savona, Borghetto, Alassio e Manfredonia.

Ora ha deciso di affrontare un nuova scommessa in proprio nell’affascinante e ‘misterioso’ mondo della ‘segretezza’ e dell’affidabilità. La sfida verso le nuove realtà socio-economiche-professionali. Basti pensare ad alcuni aspetti e requisiti del ‘processo civile’ e annessi contenziosi.

Scagnolari nel “curriculum” di presentazione  elenca una sorte di casi-guida della vasta materia per cui può offrire assistenza a singoli cittadini, studi professionali, attività commerciali e assicurative.

C’è vasto repertorio nella dizione investigazioni: dall’ambito privato, a quello aziendale, all’assicurativo. Passando, tanto per fare degli esempi, a indagini matrimoniali, infedeltà coniugale (assai gettonate dagli studi legali), e perché no, a quelle prematrimoniali.

E ancora, ai controlli di minori, all’assenteismo sul lavoro, concorrenza sleale,  tutela del marchio e brevetto, infedeltà di dipendenti o collaboratori, la falsificazione di documenti o certificati. Per non parlare del ramo frodi, truffe, contraffazioni.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto